Torna all'indice

30 settembre - 1 ottobre 2006
Fiera del Gioco - Faenza (RA)

locandina
fotoritratto
Il padiglione-serra che ci ospitava.

fotoritratto
Colore e folclore al tavolo de Le Cinque Stagioni!

fotoritratto
La persona "occultata" ha minacciato la nostra integrità ossea, persuadendoci a non pubblicare la sua immagine. Ma la tenacia avrà la meglio sulla (intimidatoria) umiltà e riusciremo a dare un volto pubblico al vicepresidente dell'Associazione!

Durante il finesettimana autunnale, la città di Faenza, crocevia dell'arte ceramica internazionale, ha sperimentato l'accorpamento di tre diverse fiere, necessaria operazione, che ambisce all'elevato podio occupato dalla più nota Lucca Comics & Games.

Dopo i soliti frenetici preparativi (che da sempre bisticciano con gli impegni professionali), siamo approdati ad un appuntamento fieristico all'apparenza estraneo alle finalità autenticamente letterarie. Grazie alle esperienze collezionate durante gli ultimi cinque mesi, oggi riusciamo a distinguere e avvicinare qualche raro esemplare di genuino lettore, dalla estesa e diffidente massa di illetterati.
Immancabili le nobili anime dei partecipanti, che hanno infuso forza vitale all'evento, alle quali va tutta la nostra riconoscenza.
Abbiamo iniziato la corsa con slancio olimpionico e ci siamo scontrati subito con il casereccio coordinamento dei promotori. Moderando l'andatura e le aspettative, abbiamo ancora una volta raggiunto la soddisfazione morale.

 

<< Pagina precedende | Calendario | Pagina successiva >>