Torna all'indice

10 giugno 2015

"MUCCHI DI PAROLE"

seconda edizione del laboratorio di Scrittura Creativa

copertina libro

 

Riapre il laboratorio di scrittura creativa per gli iscritti al gruppo Facebook Il Mucco Beffardo. Di seguito le prime linee guida:

1. Servono tre articoli di giornale (van bene anche presi da Internet)

2. Prendere quindi tre brevi articoli di CRONACA che vi abbiano colpito e salvarli da qualche parte

3. Gli articoli dovranno essere condivisibili con gli altri partecipanti, attraverso link se vengono dal web, attraverso foto e/o scansione e/o copiatura se vengono da giornali di carta stampata.

4. Ne basta anche uno solo a testa ma tre è il numero massimo. Non è necessario che tratti di fatti eccezionali. Anzi. Spesso è dalle cose semplici che si sviluppano idee più articolate. Esempio, un trafiletto in cui si narri come i vigili del fuoco abbiano soccorso un piccione ferito è già un piccolo fatto di cronaca. Può trattarsi di un evento drammatico o leggero. A discrezione.

5. Una volta raccolti questi articoli, sarà comunicato come elaborarli per formare un lavoro unitario che potrebbe essere appassionante!

6. Il lavoro sarà pubblicato a cura della Casa Editrice " Le Cinque Stagioni" di Ravenna che fa capo a Isabel Sheehan.

7. La pubblicazione non porterà alcun guadagno agli scrittori, perché i proventi serviranno a finanziare un altro progetto di scrittura successivo. Soltanto divertimento, soddisfazione e fama!

8. Per partecipare, mettere la propria adesione QUI. Successivamente, si entrerà a far parte del Gruppo parallelo "Mucchi di Parole" dove il lavoro sarà svolto - in tutta segretezza - in collaborazione fra i membri.


 

<< Pagina precedende | Calendario | Pagina successiva >>